Nell’ambito del Tema di Studio Nazionale che, quest’anno, vede i Lions fortemente impegnati in una campagna di sensibilizzazione intitolata “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne: combattiamo il silenzio,

il 19 aprile 2013, a Bra,

si terrà il convegno distrettuale dal titolo

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta… Aiutiamo i più piccoli a crescere sicuri ed a prevenire gli abusi”,

realizzato con il patrocinio dal Comune di Bra e la collaborazione della Fondazione Paideia di Torino, accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Alba e dall’Ordine degli Assistenti Sociale Piemonte. L’evento si svolgerà nel pomeriggio, dalle 14.45 alle 19.00 e vedrà l’alternarsi di oratori esperti in materia che cercheranno di sviscerare i vari aspetti che compongono il fenomeno degli abusi sui minori e di sensibilizzare l’uditorio.Verranno analizzati gli aspetti giuridici e l’evoluzione della legislazione in materia, gli aspetti psicologico e clinici, quelli sociologici e pratici. Verrà, inoltre, presentata l’opera svolta, a favore dei bambini vittime di abusi, dalla Fondazione Paideia e dalla Cooperativa Paradigma.

Mi preme, sin d’ora, ringraziare i Lions Clubs Bra Host e Bra Del Roero e il Leo Club Bra per il supporto ed il lavoro di squadra!!!

NON MI RESTA CHE ESORTARVI A PARTECIPARE NUMEROSI!!!

BROCHURE CONVEGNO