Team verde Lions: progetto ambiente

alle nostre Comunità

Finalità

• Proteggere e difendere il territorio.
  • Preservare la biodiversità degli animali (57468 specie diverse) e vegetali ( 8195 specie diverse) che collocano l’Italia al primo posto in Europa.
  • Educare al rispetto della natura ed all’uso responsabile delle risorse naturali.
  • Salvaguardare i mari e gli ambienti lacustri.
  • Controllare la qualità dell’aria.
  • Ridurre e prevenire la contaminazione dell’acqua e del suolo.
  • Promuovere la diffusione delle energie alternative
  • Promuovere la raccolta differenziata e sensibilizzare al riciclo.

Come si sostiene

Raccolta fondi e attività di sensibilizzazione

Progetto Alert

Finalità
Dotare i Lions di strutture e di reti standard per fornire i servizi necessari a coloro che si trovano in situazioni di emergenza; interventi di prevenzione civile, di supporto civile in concorso con le strutture esistenti.

Come si sostiene

• Organizzando corsi di prevenzione da incidenti domestici, infermieristica di base, protezione ambientale.
  • Valutando i pericoli del territorio causati da eventi naturali o provocati dall’uomo.
  • Interventi di supporto post catastrofe con diagnosi e catalogazione di edifici monumentali, assistenza alle persone sfollate.

Progetto Burkina Faso e Acqua per la vita

Finalità
Progettazione e costruzione di acquedotti, dighe, pozzi, serbatoi, per la raccolta e la distribuzione dell’acqua. Salvaguardia dell’acqua, sviluppo sostenibile, tutela ambiente.

Agricoltura sostenibile

a tutti.

Finalità
promuovere una visione di agricoltura eco-compatibile che, nel produrre alimenti e altri prodotti agricoli, sia economicamente vantaggiosa per gli agricoltori, rispettosa per l’ambiente e socialmente giusta.

Come si sostiene
Incontri informativi e conferenze, in stretta collaborazione con le associazioni di categoria e professionali, tese a valorizzare le buone pratiche del mondo agricolo nostrano.