Il saluto del Governatore Vincenzo Benza

Amiche e Amici Lions e Leo del Distretto 108Ia3.

È per me un grande onore e un piacere iniziare insieme a tutti Voi questo nuovo anno sociale, che dovrà essere un piacevole “viaggio nel service”, per andare sempre di più ad incidere, con le nostre attività, dove emergono dei bisogni.

Ancora ringrazio tutti i Club per la fiducia che mi hanno accordato e mi impegnerò al massimo, al vostro fianco, affinchè anche quest’anno il Distretto raggiunga gli obiettivi prefissati e mi adopererò perché al nostro interno regni l’armonia necessaria per ben operare.

La nostra Associazione ha di fronte sfide sempre più impegnative, che siamo chiamati ad affrontare con le competenze e le professionalità che ci caratterizzano. L’evolversi dei tempi ci impone di starne al passo quindi è indispensabile che tutti noi ci adeguiamo alle nuove necessità per continuare a servire nel modo nuovo che le circostanze richiedono.

Ritengo importante sottolineare che per svolgere al meglio la nostra missione è necessario avere una adeguata preparazione, che possiamo raggiungere dedicando il giusto tempo alla formazione.

Distretto e Club insieme, una squadra forte e unita, pronta a lavorare congiuntamente e, grazie al servizio prestato con il cuore, destinata a costruire un mare di sorrisi!

E facendo questo, come dice il nostro Presidente Internazionale Fabricio Oliveira, lasciamo un’impronta indelebile nella società, che non sarà mai dimenticata.

Vincenzo

“CUORE E SERVIZIO, COSTRUIAMO SORRISI”

La solidarietà è alla base della nostra Associazione e la dedizione al servizio deve essere al centro di ogni nostra azione. E quindi noi dobbiamo servire, ma servire con il cuore. Quando ci impegniamo a fare del bene agli altri, quando mettiamo il nostro cuore in ciò che facciamo, possiamo creare gioia e felicità negli altri. Siamo quindi, costruttori di sorrisi.

Nel mio guidoncino è racchiuso tutto questo. Una matita con il nostro motto “we serve” disegna la “L” di Lions contenente lo slogan “cuore e servizio, costruiamo sorrisi”, circondata da un cuore e un sorriso stilizzati.

La matita, idealmente, la teniamo in mano tutti noi e tutti insieme disegniamo, o meglio, segniamo il percorso da seguire per “costruire” i sorrisi delle persone che aiutiamo.

Ringrazio sentitamente l'Amico Roberto Squarciafichi, del Lions Club Ventimiglia, per avere
tradotto graficamente nel guidoncino il mio pensiero