Comunità e Sport

Il barattolo d’emergenza

persone della terza età.

Come si sostiene
Soddisfacendo bisogni specifici della case di cura sta- tali, promuovendo attività ricreative nelle strutture.

Finalità
Promuovere la diffusione del barattolo di emergenza ove indicare tutti i dati della persona, le malattie, le terapie, collocandolo in un luogo, all’interno dell’abitazione, conosciuto e conoscibile dal pronto intervento medico, ad esempio il frigorifero.

Biblioteca d’argento

Finalità
Raccogliere libri e riviste illustrate per creare biblioteche presso Ospedali, istituti di cura, di lungodegenza, case penitenziarie e altre realtà.

Città murate Lions

dal 2003, su iniziativa del L.C.Lucca Le Mura

Finalità
Promuovere la conoscenza reciproca fra le città circondate da antiche mura, studiarne la storia, proporre soluzioni ai problemi che la cinta muraria comporta.

Gemellaggi Lions

Finalità

• Creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo
  • Unire i Club con i legami di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca

Raccolta alimentare

A chi è rivolto
Persone sole o famiglie che hanno difficoltà a procurarsi beni di prima necessità.

Finalità
Andare in aiuto e soddisfare un bisogno essenziale come la fame.

Come si sostiene
Promuovendo la raccolta di generi alimentari non deperibili e provvedendo alla loro distribuzione.

Buste affrancate

A chi è rivolto
bambini in situazione di povertà Finalità: Sostenere i bambini di una missione

Raccogliendo buste affrancate

Sport a sostegno dei service

I fondi per l’attività di servizio possono essere reperiti attraverso l’organizzazione di eventi per i quali gli Officer esperti indicati possono fornire consulenza e aiuto organizzativo.

• Golf
  • Burraco