“Il terribile disastro che ha colpito il levante ligure e la città di Genova ha rappresentato un momento di forte aggregazione per tutti i Lions nel sentire la necessità di intervenire tutti insieme per esprimere il nostro senso di solidarietà nei confronti delle persone colpite dalle recenti alluvioni.” Con queste parole inizia l’articolo sulla rivista distrettuale n. 153 a firma dei tre Governatori di riferimento.
Con lo stesso spirito i cinque presidenti della zona “A” della seconda circoscrizione Nicola Trinchero (LC Asti Alfieri), Alfredo Cicero (LC Asti Host), Tancredi “Edi” Razzano (LC Cocconato-Montiglio-Basso Monferrato), Franco Fassio (LC Moncalvo Aleramica) e Renato Gendre (LC Villanova d’Asti) con il coordinamento del Presidente di Zona Stefano Bagnasco hanno deciso, fin dai tempi immediatamente successivi agli eventi alluvionali, di attivarsi con una serie di iniziative coordinate per raccogliere fondi destinati ad un progetto comunemente individuato e seguito nelle aree maggiormente danneggiate.
L’individuazione del  progetto finale a cui destinare quanto raccolto avverrà nelle prossime riunioni di zona dipendendo molto dalla somma che l’abilità dei Lions e la generosità dei partecipanti alle iniziative riusciranno a raccogliere.
Quello che è certo e chiaro che tutti saranno messi al corrente di quanto deciso e saranno aggiornati, anche attraverso i media, di quanto progressivamente fatto in modo che, in trasparenza come noi cittadini e Lions, tutti possano verificare ed esserne, giustamente e meritatamente, orgogliosi!
Inoltre questa serata rappresenta, oltre alla finalità dichiarata, un grande successo sul territorio dal punto di vista del lavorare comune, rimarcando come i Lions possano creare, coordinare e gestire quelle attività che, seppur impegnative, rientrano nelle finalità e nella mission, dichiarate a livello internazionale, per le quali si sono impegnati a dedicare le loro capacità ed il loro impegno.
Grazie!
a tutti coloro che vorranno condividere il nostro impegno ed il nostro progetto.
I Believe!

Stefano Bagnasco (Presidente di Zona)
Nicola Trinchero (Presidente LC Asti Alfieri)
Alfredo Cicero (Presidente LC Asti Host)
Tancredi “Edi” Razzano (Presidente LC Cocconato-Montiglio-Basso Monferrato)
Franco Fassio (Presidente LC Moncalvo Aleramica)
Renato Gendre (Presidente LC Villanova d’Asti)

SCARICA L’INVITO

CarnevaLeo/Lions è il titolo della grande serata che il prossimo 16 febbraio i 5 club della zona organizzaeranno per raccogliere fondi da destinarsi alle popolazioni colpite dagli eventi alluvionali dello scorso ottobre. Artisti quali Daniela Carbone, solista cantante, Claudio Incaminato, Mago Clod, Mario Nosengo, direttore artistico e attore sono tra coloro che si sono offerti di partecipare alla serata a tema carnevalesco e in maschera (basta anche solo una pic-cola mascerina per fare ambiente) con finalità di service.