Aiutiamo le nostre comunità

Esiste un “terzo mondo” anche tra di noi, nelle nostre comunità.

Persone che parlano la nostra lingua, che sono cresciute con noi ed hanno cresciuto i loro figli accanto ai nostri. Vivono accanto a noi persone che ci hanno raggiunto attravreso indicibili percorsi fisici e morali.
Dobbiamo dare una risposta alle loro necessità  ed ai tanti problemi in cui le Istituzioni delle nostre comunità  si dibattono. Io ho voluto dare una mia, personale interpretazione  del nostro simbolo: i due Leoni.
Apparentemente si ignorano, guardano in direzioni opposte.  Ma a me piace dire che sono uniti da un cuore comune. Uno guarda alle nostre comunità, l’altro  testimonianza la nostra visione Internazionale.
Esiste complementarità tra loro. Infatti solo essendo fortemente radicati alle proprie radici, essendo, in qualche modo, grati alla comunità  che ci ha consentito di esprimere le nostre potenzialità, noi sapremo acquisire appieno il valore della solidarietà. Solidarietà che sapremo trasmettere ai meno fortunati. A coloro che per nascita o sventura non hanno potuto realizzarsi appieno.
Questa è l’essenza del nostro essere LIONS.
Aiutiamo insieme le nostre comunità. Unisciti a noi per costruire un mondo migliore.

Il Governatore del Distretto 108 Ia3
OSCAR BIELLI

SEGUI LE ATTIVITA’ DEI LIONS  – SCOPRI IL CLUB PIU’  VICINO A CASA TUA  CLICCA

Se vuoi partecipare come volontario ad una attività Lions a favore della comunità in cui vivi fai click qui e scorri l’elenco e scopri quale ti interessa. Manda una semplice mail dicendo che sei interessato e verrai contattato direttamente dal Club.