Intervento del candidato a FVDG Mauro Bianchi

Governatore, Direttore Internazionale, officer, amici delegati tutti, buongiorno.

Eccomi qui dopo un anno ad un nuovo appuntamento congressuale.

Un anno che per me è stato di grande accelerazione lionistica, un anno di grande esperienza, un anno di arricchimento professionale e personale, per continuare questa esaltante avventura.

E’ sempre per me difficile riuscire ad esprimere con le parole le mie emozioni ed il mio profondo essere Lion e uomo di servizio, chi mi conosce sa che mi riesce molto più facile farlo con il lavoro e l’ esempio.

Lions_MelvinJones_6ante_jpg1

Facendo zapping fra il tanto materiale che il nostro sito internazionale mette a disposizione di tutti i Lion del mondo e che vi consiglio di andare a vedere, ho trovato questa immagine nella quale mi ritrovo totalmente.

LA NOSTRA FORZA!

Un titolo di perfetta sintesi, che riassume appieno il mio sentirmi Lion.

Melvin Jones: la sua costante presenza, il suo insegnamento che dal 1917 rimane vivo ed attuale e dal quale tutti noi dobbiamo trarre forza ed orgoglio!

La nostra associazione la LCIF . . definita ….. partner dei club e dei distretti di tutto il pianeta per la realizzazione dei progetti umanitari.
Essere Partner, affiancare, spalla a spalla. Il volontario affianca o non si pone al di sopra.!
La nostra Fondazione, sostegno ed aiuto ai service mondiali: Morbillo, Nepal, ma anche ad interventi sul territorio della cui valutazione ed importanza sono artefici i Club, mattone e base di tutta l’Associazione.
Braccio umanitario del Lions Clubs International, bellissima definizione della LCIF che condensa l’idea di forza e scopo.

Il centenario:
il prossimo nostro grande appuntamento. I quattro obiettivi:
la vista
i giovani
la fame (descritta come impegno umanitario)
l’ambiente (indicato come calamità naturali)

Quattro sfide da affrontare con spirito vincente, in cui tutti i Lion del mondo sono impegnati da sempre, ma che nell’avvicinarsi del Centenario devono diventare le nostre linee guida ed il nostro obiettivo primario.
Al loro interno ritrovo il mio senso di uomo di servizio,  l’entusiasmo e l’orgoglio di appartenenza.
Qual è il miglior modo di celebrare il nostro anniversario se non quello di dedicarsi al servizio senza sì e senza ma, nella convinzione che solo col lavoro e l’entusiasmo si debba e si possa raggiungere l’eccellenza? Ed allora e solo allora riusciremo a diventare “i leader mondiali comunitari ed umanitari”, come recita la nostra VISION.

Aiutatemi a diventare un “Visionario”

Grazie amici Lions del Distretto, io ci sono!