Service “Sacco del Pompiere” e 8^Charter Night del LC Racconigi

Il Consiglio Direttivo del Lions Club Racconigi nell’ambito dei vari services che caratterizzeranno l’attività del club nell’anno lionistico che va dal 1° luglio 2015 al 30 giugno 2016, ha deliberato l’acquisto del kit denominato “SACCO SAF” (sacco del pompiere). Nel corso del settembre racconigese ha quindi consegnato, per mano del Presidente Valerio Oderda, al Comandante del locale distaccamento dei VVFF Volontari Andrea Bordese il dono che consiste in due veri e propri sacchi nei quali ci sono una serie di cavi, staffe, moschettoni, ed altre attrezzature utili ad effettuare interventi di emergenza in totale sicurezza.
Alla consegna, avvenuta presso lo stand della Compagnia di Santa Barbara dei VVFF, allestito nell’ambito dell’area dei festeggiam8^ Charter Night LC Racconigi del 23 settembre 2015enti patronali in Piazza Carlo Alberto, hanno partecipato oltre ad alcuni responsabili del direttivo del Lions Club, il Sindaco di Racconigi Gianpiero Brunetti con gli assessori Giacomino Rosso e Rinuccia Bergia, il Presidente di Racconigieventi Enrico Inverso, il Comandante del distaccamento dei VVFF di Racconigi Andrea Bordese con il funzionario dei VVFF di Cuneo Ing. Aldo Tirrito e con una folta rappresentanza dei VVFF volontari e cittadini.
Nei loro interventi il Sindaco Brunetti, il Presidente Oderda e il Comandante Bordese hanno evidenziato l’importanza e l’utilità del services indirizzato all’aiuto e soccorso delle persone nelle situazioni di difficoltà attuato dai volontari in condizioni di massima sicurezza.

Nel corso della 8^ Charter Night di mercoledì 23 settembre u.s. alla presenza  del Presidente Zona IIC Raimondo TESTA, dell’ Officer SO.SAN. Solidarietà Sanitaria Valter GIRAUDI, del Presidente LC Cherasco Elisa CAVALLERO, del Comandante Compagnia CC Savigliano Tommaso GIOFFREDA, del Comandante Stazione CC Racconigi M.llo Capo Enrico BOSIO, del Comandante Distaccamento VVFF Racconigi Andrea BORDESE, dell’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria FERRARIS e del Presidente Gruppo Volontariato Vincenziano Giorgio AIMETTA il Presidente Valerio Oderda ha illustrato ai presenti il services a favore dei VVFF Volontari di Racconigi che sono impegnati 365 giorni all’anno sul nostro territorio racconigese

8^ Charter Night a Racconigi del 23 settembre 2015
8^ Charter Night a Racconigi del 23 settembre 2015 intervento del Presidente di Zona Raimondo Testa

.