Il saluto del DG dal Distretto

Cari amici, care amiche,Mentre sono ancora qui a Seattle trovo l’ispirazione per portarvi i miei saluti. E’ iniziata la mia avventura che durerà un anno nel quale grazie al vostro apporto ed al vostro dinamismo sono certo che insieme riusciremo a fare delle grandi cose. La nostra società ha bisogno di noi e quindi dobbiamo proporci come promotori di iniziative che ci facciano conoscere dalle nostre comunità. Dobbiamo crederci fino in fondo come dice il Presidente Internazionale Wing-Kun Tam “I Believe” (Io Ci Credo); a dimostrazione di ciò ha utilizzato una metafora che ha come protagonista un piccolo animaletto “ il calabrone”, il quale per varie caratteristiche di tipo scientifico fisiche ed aerodinamiche è impossibile che voli. Ma siccome nessuno ha mai detto al calabrone che non può volare lui non lo sa “ CI CREDE” e vola.

Per credere sono necessari elementi: il coraggio, l’impegno e l’azione. Coraggio per immaginare il futuro senza limiti; per prendere in considerazione l’impossibile. L’Impegno per essere flessibili e coerenti; per ispirare motivare gli altri; per prendersi dei rischi. L’Azione per trasformare la tua idea in realtà e per portare a termine gli impegni assunti. Tutto ciò per dire che “COME IL CALABRONE, SPENDENDOCI IN PRIMA PERSONA CON CORAGGIO, SIAMO PRONTI A VOLARE” .Noi abbiamo la forza e la volontà per Credere, rappresentiamo 2300 soci degli oltre 1.350.000 presenti nel mondo; se il fondatore dei Lions Melvin Jones non avesse creduto di poter crescere e fondare dei club in altri stati oggi non potremmo essere rappresentati in 206 paesi del mondo.

Noi dobbiamo porci tutti i giorni delle domande; dobbiamo chiederci se abbiamo mangiato? bene, quando abbiamo risposto pensiamo che nel mondo ci sono tante persone che non riescono a soddisfare i loro bisogni primari. Dobbiamo pensare di difendere il nostro pianeta per assicurare un futuro migliore ai nostri figli, dobbiamo avvicinarci ai Leo; diamogli la grande opportunità di indicarci le loro linee guida, aiutiamoli a crescere nella certezza che quando ne avremo bisogno troveremo un sicuro sostegno.

Auguro a tutti voi un buon lavoro, ed anticipatamente Vi ringrazio per tutto ciò che farete, perché Credo che Io con Voi avremo La Forza di Crescere Insieme, e insieme faremo la differenza.

Roberto Bergeretti