Un nuovo Melvin Jones Fellow al Varazze Celle-Ligure

“Per la dedizione al servizio, per l’impegno rivolto ai molteplici bisogni dei più deboli, per le innumerevoli iniziative verso i più disagiati, il nostro socio Gian Franco Ricci è, senza dubbio alcuno, la persona che più di ogni altra ha portato avanti con sincera abnegazione la sua opera nel motto del Lions.
Gli anni delle sue presidenze sono stati connotati da importanti impegni verso gli altried in particolare ricordiamo l’anno della sua presidenza 2011/2012 che si distingue con l’adozione del “Granello” importante istituzione del nostro territorio impegnato nell’assistenza di persone adulte con problemi di disabilità, da lui fortemente voluta per fare in modo che l’impegno del nostro Club avesse continuità nel tempo.
Questo suo impegno è stato immediatamente riconosciuto da tutti i Governatori e dall’attuale Paola Launo che voluto nominarlo Officer Distrettuale.”

Con questa motivazione il nostro socio Gian Franco Ricci è stato insignito del Melvin Jones Fellow, la massima onorificenza riservata a chi si distingue nell’esaltare il valore del nostro motto “We Serve”.

La consegna è avvenuta il 27 maggio scorso a margine di un importante meeting presso la Struttura Residenziale Villa MARIA TERESA di Celle Ligure a favore delle Figlie di N.S. della Misericordia di Savona, che attraverso 144 centri sparsi in tutto il mondo operano per alleviare la fame ed il disagio di migliaia di bambini che versano nel più assoluto stato di bisogno.
Durante la serata è intervenuta Suor Maria Laura, Vicaria Generale della Congregazione, e in collegamento skype, Suor Lucia della Casa Asilo di Botosami (Romania). IMG_20160527_230337