LC Cuneo – CONFERENZA SU LUIGI EINAUDI: MAESTRO DI VITA, DI CULTURA E DI SAGGEZZA

incontro-ambascaitore-sito

Martedì 20 settembre 2016, con inizio alle ore 18.00, avrà luogo presso il Circolo ‘L Caprissi (Piazza Boves, 3 – Cuneo) una conferenza avente come tematica “Luigi Einaudi: maestro di vita, di cultura e di saggezza”. L’incontro, organizzato dalla sezione MFE “Luigi Einaudi” di Cuneo in collaborazione con il Circolo ‘L Caprissi e il Lions Club Cuneo, sarà presieduto da Michele Girardo, che introdurrà i lavori con alcune considerazioni e riflessioni sul “federalismo einaudiano”.

Seguirà l’intervento del relatore ufficiale, l’Ambasciatore Luigi R. Einaudi, nipote del primo Presidente eletto della Repubblica italiana. Il suo percorso argomentativo e riflessivo, alimentato da esperienze dirette vissute in stretta sintonia affettiva, etica e culturale con gli insegnamenti e l’esempio del nonno, si svilupperà secondo la seguente linea tematica: “Cercando di seguire le lezioni di mio nonno”.

Michele Girardo

Addetto stampa Lions Club Cuneo