L’occhiale umano più grande al mondo – Guinness World Records – Busca – 25 settembre

manifesto guinness occhiali Busca

Il Lions Club Busca e Valli ha organizzato, grazie all’ausilio del Comune, un grande evento a Busca per cercare di entrare nel Guinness World Records formando “L’occhiale umano più grande al mondo”.

La manifestazione si terrà domenica 25 settembre 2016 in piazza Fratelli Mariano a partire dalle ore 09.00 e coinvolgerà centinaia di persone che assieme si disporranno per creare una grande montatura d’occhiale da adulto e da bambino.

I volontari partecipanti, previa loro autorizzazione in sede di adesione all’evento, si posizioneranno secondo un particolare disegno precedentemente tracciato sulla piazza principale della città da ingegneri, architetti e tecnici volontari. Una volta disposti verranno fotografati dall’alto da un drone che “ufficializzerà” il tentativo di record mondiale. La riuscita del primato verrà inserita poi nel libro dei Guinness dei Primati e l’intero ricavato proveniente dagli sponsor e dalle offerte libere raccolte verrà interamente destinato all’acquisto di videoingranditori o tablets per bambini ipovedenti d’età compresa fra i 4 ed i 15 anni da consegnare direttamente in giornata al termine dell’evento Guinness.

Durante la giornata si alterneranno alcune dimostrazioni di gruppi sportivi, danza moderna, sfilata di moda e si terrà il concerto dell’Orchestra Giovanile Buschese diretta dal prof. Alberto Pignata. Vi aspettiamo.

Lions Club Busca e Valli – il Presidente Claudio Garelli
Per info: Maria Agostino 331 961.20.90 | Gimmi Flego 335 541.46.33