IL LIONS CLUB CHERASCO INVITA ALLA SCOPERTA DI BENEVAGIENNA

locandina-def-benevagienna

Domenica 9 ottobre a partire dalle ore 9.30 ,accompagnati da giovani ma esperte guide, scopriremo Benevagienna.  Il piccolo centro, situato tra Fossano e Cherasco ,custodisce gelosamente i tesori di un grande passato (impero romano, medioevo e rinascimento).
Ci incontreremo con le ns. guide a Palazzo Ravera(Via Vittorio Emanuele 43) e dal palazzo inizierà la ns. visita,  che proseguirà nel centro con gli altri palazzi storici : palazzo dei nobili, chiesa di san Francesco etc..
Ci concederemo una pausa pranzo alla Locanda Marsam, ristorante che ricrea al suo interno un orto di epoca romana, di cui si serve per le materie prime dei piatti che gusteremo.
Riprenderemo la visita nel primo pomeriggio con gli scavi romani: teatro, anfiteatro, terme e foro.
La giornata sarà anche un’occasione di solidarietà ; passando in visita case e palazzi di varie epoche penseremo a chi oggi una casa non ce l’ha più : parte del ricavato della giornata andrà infatti a favore delle famiglie terremotate in centro Italia.
Il costo della giornata, comprendente guide e pranzo in locanda é di 25,00 euro.
Vi aspettiamo numerosi per una giornata diversa, nel segno dell’amicizia e della solidarietà !
Per informazioni e prenotazioni:
Manuela Salomone 3331646877, Daniela Domeniconi 3386630850