LC Moncalvo – COMUNICATO STAMPA N. 6/2011-12

N. 6/2011-12

LIONS CLUB MONCALVO ALERAMICA

Il Lions Club Moncalvo Aleramica, in occasione della visita ufficiale presso il club moncalvese del governatore distrettuale Roberto Bergeretti in programma per martedì 15 novembre, compierà un service a sostegno dell’ambiente e del territorio monferrino. Alle ore 17.30, presso la già sede scolastica del vicino Comune di Penango, il governatore Bergeretti verrà accolto dal club presieduto da Franco Fassio e presenzierà alla “Cerimonia degli Alberi”, consistente nella donazione di piante da mettere a dimora in primavera sul territorio nord astigiano, con la collaborazione dei rispettivi sindaci. Un evento che ha come primo promotore il Presidente internazionale Lions, il cinese Wing-Kun Tam deciso a lanciare un importante messaggio contro la deforestazione del pianeta. La Cerimonia prevede la consegna simbolica di un albero e dell’attestato relativo al service.

Nel frattempo il Lions Club Aleramica, nell’accogliere e promuovere un altro service di carattere internazionale mirato alla sensibilizzazione verso la pace nel mondo, ha premiato i quattro studenti dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo che meglio hanno rappresentato il tema proposto dal “Poster per la Pace 2011”. A realizzare gli elaborati sono stati i seguenti studenti delle scuole secondarie di primo grado: Marco Salvadego (classe 2° A), Valentina Dessimone (classe 3° A), Mirko Monzeglio (classe 2° B) tutti residenti a Grazzano Badoglio e Luca Spetale (classe 3° B) di Ottiglio.

I poster selezionati proseguiranno quindi il loro cammino verso le prossime selezioni a livello internazionale.

Nella foto: La cerimonia di premiazione degli elaborati del “Poster per la Pace 2011