L.C. Pinerolo Acaja – Convegno “Insieme contro bullismo e cyber bullismo”

titolo

Il Distretto 108Ia3 ed il Lions Club Pinerolo Acaja, in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Istituto Comprensivo Pinerolo I ed il Liceo Porporato hanno realizzato nelle date 10 febbraio e 21 aprile due Convegni dal titolo “Insieme… contro bullismo e cyberbullismo”, organizzati dall’Officer Distrettuale Claudia Varalda, responsabile del progetto “Lotta contro abusi sui minori-bullismo”, in favore delle scuole del territorio pinerolese.

–>  Leggi il programma del convegno

–>  Leggi il Comunicato Stampa

Filmati degli interventi

1. Introduzione e presentazioni
  2. Dr. Mauro Moretta, veterinario ASL TO3 – “Cani e adolescenti: le dinamiche e le regole del gruppo”
  3. Gabriella Molinelli. esperta in sicurezza informatica – “Bullismo, Cyberbullismo e tutela della nostra identità”
  4. Dott.sa Maurizia Natale, psicologa – “Bullismo e Cyberbullismo: i protagonisti”
  5. Dott.sa Anna Maria Baldelli, Magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta – “La felicità non è dei bulli”
  6. Avv. Paola Rolando, socia del Lions Club Pinerolo Acaja, “Il lato oscuro: il minore e la famiglia”.

.