IL LC PINEROLESE HOST SI UNISCE ALLA LOTTA AL DIABETE

Nella settimana in cui ricorre la giornata mondiale contro il diabete, il Lions Club del Pinerolese Host ha promosso un’attività di controllo sulla glicemia.

E così il 18 novembre, presso la galleria del centro commerciale Le Due Valli di Pinerolo, la sezione locale del FAND (Associazione Nazionale Diabetici), il Lions Club del Pinerolese Host ed il Presidio Soci Ipercoop si sono messi a disposizione per misurare la glicemia e la pressione gratuitamente. L’obiettivo era quello di contattare il maggior numero di persone possibile dal momento che in Italia sono 7 milioni di diabetici e 1 su 3 non sa di esserlo.

Nella giornata è stata verificata la glicemia a 195 persone di cui 106 donne e 89 uomini. In alcuni casi le persone sono  state invitate ad eseguire esami più approfonditi grazie ad un accesso diretto.

Questi numeri sono stati resi possibili anche grazie all’opera delle Crocerossine di Vigone, del personale  della diabetologia di Pinerolo, la dott.sa Paola Gennari  ed il dott. Enrico Pergolizzi e della responsabile della infermiere Elisa Rossetto.

Per il Lions Club del Pinerolese Host