24 marzo Strides dei club della Zona 2a

Domenica 24 marzo alle ore 9.30, in piazza Campo del Palio ad Asti(lato nord-est/ex Accornero) i Lions club  Asti Host, Asti Alfieri,  Villanova,  Castelnuovo don Bosco, Moncalvo organizzeranno insieme la camminata Strides della zona 2A.

L’evento, aperto a tutti coloro che vorranno aderire, sia soci che non soci, nasce dalla volontà dei Lions di porre l’accento sull’importanza di una sana e regolare attività fisica quotidiana come valida prevenzione al rischio diabete.
La camminata partirà da Piazza del Palio, attraversando il centro cittadino, osservando da vicino alcune tra le più belle Piazze, Chiese e Statue di Asti (circa 5km).

Autorità civili, mediche e lionistiche saranno presenti alla partenza per sottolineare il valore dell’iniziativa.

Alla partenza sarà presente una delegazione della Croce Rossa di Asti che gratuitamente effettuerà il test della glicemia a tutti i partecipanti, se interessati. Saranno presenti anche gli organizzatori dell’ormai famosa “Run 530”, evento sportivo che l’anno scorso ha riscosso notevole successo e nuovamente in programma a giugno 2019, che aprirà le iscrizioni proprio durante la camminata Lions.

Il costo dell’adesione pari a €10, sarà interamente donato per l’acquisto di un’ambulanza.

Al termine, previsto per le ore 11.30, a tutti i partecipanti verrà offerta una bottiglia d’acqua, con un piccolo buffet di frutta in accompagnamento.

Info e prenotazioni: Marco Fernicola +39 3287944377 oppure lionsastialfieri@gmail.com