Sabato 3 marzo, a Loano, alle ore 15.30, nella Civica Biblioteca, sarà presentato e inaugurato il progetto Libro Parlato, promosso e sostenuto dal Lions Club Loano Doria

Il servizio, riservato ai non vedenti, ipovedenti, dislessici e alle persone che, a causa di disabilità fisiche o sensoriali, non sono in grado di leggere autonomamente, consiste nella distribuzione gratuita e in prestito di libri registrati (audiolibri) che vengono scaricati dal sito www.libroparlatolions.it. Inoltre, sempre in biblioteca sarà disponibile un ulteriore servizio, specifico per i dislessici, eLeggo®, basato anch’esso su una procedura WEB, che mette a disposizione del singolo “utente” testi di studio sia in stampa che vocalizzati in modo adeguato alle sue capacità.

Manifesto