“Vita dalla vita” è sostanzialmente il “filo” conduttore della donazione del cordone ombelicale, tema nazionale dei Lions italiani.

“Ecco, il bambino sta per nascere, fuori, il primo vagito, la gioia della mamma, la soddisfazione dell’equipe medica. Che prima di porgere il neonato alla mamma, provvede a recidere e eliminare l’ormai inutile cordone ombelicale. Ma oggi questa scena potrebbe avere un finale leggermente diverso. Perchè il cordone ombelicale, che normalmente viene gettato, contiene sangue ricco di cellule staminali, le stesse del midollo osseo. È una donna che decide di donare quel sangue offre a tante persone malate una speranza in più di guarire e tornare alla vita… “Con queste parole possiamo sintetizzare il valore della sensibilizzazione sulla donazione del cordone ombelicale, tema nazionale del 2011/2012 dei Lions Italiani. il prossimo 12 aprile recuperiamo la serata di gennaio, rinviata, che vedrà la partecipazione tra gli altri di Alfredo Orlandoni che ha fortemente voluto quesot progetto appoggito dal nostro club. una serata di informazione da non perdere il prossimo 12 aprile.

SCARICA L’INVITO