LC Nizza Canelli: una conferenza stampa per presentare il 60° anno di fondazione del Club

Il LC NIZZA MONFERRATO-CANELLI ha iniziato con una conferenza stampa, il calendario di eventi e attività per celebrare i suoi “primi” 60 anni di vita.
Nel suggestivo ambiente del CIVICO 15, messo gentilmente a disposizione da Max D’Assaro, è  stata presentata l’attività per l’anno sociale 2019-2020.
Il tema conduttore sarà il TERRITORIO con le sue potenzialità non sempre adeguatamente esibite. Iniziative, ospiti, momenti cultural i ed interventi nel sociale avranno il TERRITORIO UNESCO come tema conduttore.
Così è nata la sinergia con realtà come il Pedale Canellese e la Cantina Vinchio e Vaglio, anch’esse coinvolte nello stesso anniversario,
nel gestire iniziative comuni come l’elezione di Vitaliano Graziola a “paesaggista del territorio Unesco”, una importante iniziativa come il Service “IL BARATTOLO d’EMERGENZA”, iniziativa volta a gestire emergenze sociali e sanitarie, costituiscono i momenti di punta della attività dei Lions locali.
Ospiti di prestigio di questo anno saranno: Giorgio Ricci dirigente della Juventus, Beppe BALDINO vice direttore generale Inps, il giornalista sportivo Paolo Viberti che ci presenterà il libro: “Coppi, l’ultimo mistero” scritto partendo dalle testimonianze del nostro socio Adriano Laiolo. Persone e fatti legati alla nostra storia.
Accanto a questo e molto altro, il PREMIO LETTERARIO LIONS riservato alle prefazioni giunto alla sua quarta edizione che verrà dedicato a PRIMO LEVI  a 100 anni dalla nascita.
Doveroso rivolgere un ringraziamento ad aziende e privati che ci hanno dimostrato attenzione e disponibilità.LC Nizza Canelli