LC Asti Alfieri: zainetti scolastici per i meno abbienti

Il LC Asti Alfieri ha prontamente risposto, in modo concreto, alla bella iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Asti, per la raccolta di zainetti scolastici, da donare ad alcuni studenti di famiglie con gravi difficoltà economiche. In pochi giorni, tra amici e simpatizzanti, il nostro Club ha raccolto oltre una settantina di zainetti (nuovi o in ottimo stato di conservazione), consegnati oggi dai alcuni nostri soci. La breve cerimonia si è tenuta nell’ingresso di “Palazzo Mandela”, sede degli Assessorati comunali, con una bella cornice di pubblio ed Autorità. Grande apprezzamento per la qualità e quantità del nostro dono, è stata espressa dalle Autorità locali che hanno altresì sottolineato la proficua collaborazione, già sperimentata in altre occasioni, tra il nostro L.C. e l’Amministrazione Comunale.

Nelle foto: 1) I soci presenti alla consegna degli zainetti (da sinistra) Fabrizio Loretto, Elisa Valpreda e Paolo Perucca – foto: 2) La nostra Elisa insieme al Dirigente dei Servizi Sociali Roberto Giolitto – foto: 3) i nostri soci Lions con il Dirigente comunale e la dottoressa Cristina Gai responsabile del settore in questione – foto: 4) la locandina comunale pubblicizzante la richiesta degli zaini.