Il LC Asti Alfieri ha organizzato la serata solidale con la LILT

Organizzata dal Lions Club Asti Alfieri, si è svolta, nei giorni scorsi, la tradizionale serata a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori. A turno, i vari Club di servizio della nostra città (Lions Club Asti Alfieri, Amitie’ sans Frontieres, Rotary, Lions Club  Villanova, Inner Wheel, Lions Club Asti Host, Panathlon, , Soroptimist, Zonta, Rotaract e Leo) ogni anno si alternano nell’organizzare il prestigioso evento al fine di raccogliere fondi a favore della LILT di Asti. A far da “padrone di casa” è toccato, questa volta, alla dottoressa Roberta Pistone, Presidente del Lions Club Asti Alfieri. Relatrice della serata è stata la Dottoressa Elena Vassallo, responsabile del centro trapianti dell’ospedale Regina Margherita di Torino. L’ospite è stata introdotta dalla dottoressa Elena Barisone, Responsabile del reparto di degenza dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita. Al termine della relazione, non sono mancate le curiosità e domande di chiarimento poste dall’attento uditorio all’illustre ospite che ha spiegato, in modo molto comprensibile, nonostante l’oggetto della materia trattata, “Il trapianto di cellule staminali emopoietiche e sue applicazioni in oncologia pediatrica”.