Il 29 novembre il LC Savona Torretta ha organizzato l’incontro IO CORRO SICURO “Sportivi in strada”

Grande risposta di pubblico e di argomenti ha avuto l’incontro del 29 novembre in Pinacoteca a Savona con Sara Simeoni, Erminio Azzaro, Furio Fusi e Giuseppe Perletto.

Sicurezza degli Sportivi in strada, argomento quanto mai attuale soprattutto per le strade liguri, e  Fairplay nello sport tutto. Due temi di assoluta attualità non solo per lo sport, ma anche per la nostra vita di tutti i giorni, ed i Lions, portatori sani dell’etica e dei valori di famiglia e di vita, non potevano certo perdere quest’occasione.

Dopo i saluti del Sindaco, ha catturato la ribalta Sara Simeoni, un mito dell’Atletica non solo Italiana (compionessa olimpica a Mosca, tre volte compionessa europea e recordwoman mondiale del salto in alto con il “mitico” 2,01), che con grande competenza, eleganza e versalità ha affascinato gli intervenuti su tanti argomenti, non ultimo la sua storia ed il suo grande amore per l’Atletica.

A Furio Fusi è toccata la presentazione dell’iniziativa oggetto dell’incontro “Sportivi in Strada” che mette in primo piano il rispetto di chi si allena e per chi fa sport per strada al fine di “salvare delle vite”, cosa purtroppo troppo spesso passata alle cronache negli ultimi tempi.

Ad Azzaro e Perletto i piacevoli ricorsi al passato (il passaggio nel salto in alto dal ventrale al Fosbury ed alla differenza e difficoltà dell’allenamento in bicicletta in Liguria).

La presenza di tanti giovani (alunni del Liceo Chiabrera Martini) ha aggiunto valore ad una mattinata importante per il clima vissuto e per gli argomenti trattati.