Al Lion, nonchè nostro Officer Distrettuale, Roberto Pecchinino, la Medaglia del Presidente Napolitano per il documentario sul 150° Anniversario dell’Unità d’Italia

Il documentario della durata di soli nove minuti, è stato proiettato in occasione delle celebrazioni organizzate, per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, a Imperia, Sanremo e Ventimiglia.

Nei giorni scorsi al Cav. Uff. Roberto Pecchinino, il Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica l’Ambasciatore Stefano Stefanini, su richiesta del Presidente Giorgio Napolitano, ha inviato la medaglia firmata ‘Il Presidente della Repubblica Italiana’, in segno di stima e apprezzamento per il documentario realizzato in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

Un video che promuove la conoscenza e i valori della storia Italiana, con la firma della nostra Costituzione e le elezioni dei Presidenti della Repubblica Italiana, con servizi giornalistici tratti dall’archivio storico dell’Istituto Luce. Il documentario su indicazione del Presidente Giorgio Napolitano, rimarrà a far parte dell’archivio storico della Presidenza della Repubblica. Grande soddisfazione ed emozione del sanremese Roberto Pecchinino, per il tangibile e successivo omaggio ricevuto dal Presidente Napolitano, in riconoscimento di un lavoro che ha ulteriormente contribuito a far conoscere agli studenti delle scuole medie superiori della Provincia, la storia della Costituzione Italiana e le elezioni dei Presidenti della Repubblica con alcuni grandi eventi accaduti durante il loro settennato dal 1946 al 2006.

Il documentario della durata di soli nove minuti, è stato proiettato in occasione delle celebrazioni organizzate, per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, a Imperia, Sanremo e Ventimiglia, negli incontri programmati dal Presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa, in collaborazione con il Prefetto di Imperia Fiamma Spena e negli eventi promossi dal Distretto 108 Ia3 del Lions International, con i ragazzi delle scuole medie inferiori, della Provincia di Cuneo, Torino e Imperia, con la consegna ufficiale a ogni studente, del tricolore e di una copia della Costituzione Italiana.