Lions Civitas, borse di studio e serata a tema per il Club Mondovì Monregalese

Il primo meeting del mese di giugno è stato per il Lions Club Mondovì Monregalese un incontro ricco di eventi, illustrati dal presidente Andrea Fia nella serata tenutasi presso il ristorante La Borsarella.

Relatore sul tema “Pellegrinaggi e miracoli fra fede, scienza e superstizione” è stato Gilberto Golinelli che ha approfondito la tematica collegandola anche al Pellegrinaggio a Lourdes, che quest’anno si terrà del prossimo mese di Luglio.

Nel corso della serata sono stati inoltre consegnati i premi relativi ai services promossi dal Club per quest’anno lionistico e più precisamente:

Lions Civitas (10^ edizione),il premio che viene assegnato ogni anno a chi si è particolarmente distinto sul territorio è stato assegnato alla Congregazione delle Suore Missionarie della Passione di N.S.G.C di Villanova Mondovì per la loro inesauribile attività nella collaborazione spirituale, nell’assistenza agli ammalati ed agli anziani, nell’educazione dei bambini e nell’assistenza ai sacerdoti anziani.

Le Borse di Studio Casati Baraccosono state assegnate a due allievi dell’Istituto, Sara Rizzi e Enrico Giachino, meritevoli del premio per comportamento e risultati scolastici.

Il Poster per la pace: al ragazzo, Orgestu Preci, frequentante la Scuola Media di Ormea che, con il suo disegno, si è classificato al secondo posto del Distretto Lions 108 Ia3; oltre al premio del Club ha ricevuto anche quello inviato dal Governatore Gianni Carbone quale riconoscimento del per l’ottimo lavoro svolto.

Nella serata, con la presenza di Silvana D’Aloisio, presidente del Lions Club di Santo Stefano al mare e Riva Ligure, gli Artusin di Roccaforte Mondovì hanno presentato il prossimo tragitto che quest’anno si concluderà a Triora.