Inaugurazione postazione Libro Parlato del LC Sanremo Matutia

Il 3 maggio è stata inaugurata pressola BibliotecaCivicadi Sanremo  una postazione del LIBRO PARLATO LIONS  PER NON VEDENTI E DISLESSICI.

La postazione, unica nella provincia di Imperia è stata attivata grazie all’intermediazione del Lions Club Sanremo Matutia, che aveva  individuato il service già due anni orsono, il Comune di Sanremo nelle persone della dott.ssa Claudia Lolli, Assessore alla Cultura e  Loretta Marchi direttrice della Biblioteca Civica e socia del Club.

All’inaugurazione, presente il Governatore Gianni Carbone, è stata firmata la convenzione tra l'”Associazione del Libro Parlato per i Ciechi d’Italia Robert Hollman” del Lions Club di Verbania, rappresentata per l’occasione dal lions Riccardo Conti del Lions Club di Chiavari, responsabile delegato perla Liguria, ela Biblioteca Civica  Francesco Corradi di Sanremo.Presente anche Giorgio Ghiberti referente per il nostro Distretto.

Alla cerimonia erano presenti molti futuri fruitori del servizio, tra i quali il Presidente dell’Unione Italiana Ciechi della Provincia di Imperia che ha sottolineato la grande importanza per un non vedente di poter accedere ad un servizio così ampio ed importante.

IL Governatore Gianni Carbone ha ringraziato il  Lions Matutia per la costante presenza sul territorio attraverso services mirati.

L’assessore alla Cultura, Claudia Lolli , vicesindaco ha sottolineato  che il nuovo servizio offerto dalla Biblioteca e dai Lions facilita l’accesso alla cultura e all’informazione a tutte le persone, in particolare a coloro che non sono in grado di usufruire autonomamente dei servizi pubblici.

IL Presidente Gianni Ostanel ed il past Presidente Paolo Ferrari, hanno tagliato il nastro  della nuova postazione,  sicuri di aver realizzato un services di rilevante importanza, grazie anche al contributo generoso di una socia del Club

Rai 3 , Telenord, e la stampa locale hanno dato ampio rilievo alla nostra iniziativa.