Il primo numero di “108Ia3 NEWS”

CLICCA SULL’IMMAGINE PER ACCEDERE ALLE NEWS

Nel corso dell’elaborazione del programma della presente annata lionistica ho pensato (e mi sono presto convinto) che largo spazio dovesse essere dato al potenziamento dell’informazione via internet.

Le ragioni sono note e quasi scontate. Offrire ai soci Lions uno strumento di informazione agile ed al passo coi tempi che guardasse meno ai contenuti e di più alle notizie. Fornire al DG uno strumento di più agile contatto con i Clubs. Far circolare nell’ambiente lionistico notizie che se diffuse in tempo reale avrebbero suscitato maggiore interesse e stimolo alla discussione. Diffondere il pensiero del DG e dei suoi officers con maggiore capillarità ed immediatezza.

Senza peraltro volersi sostituire alla Rivista che, ad avviso di chi scrive, dovrebbe rendersi sempre di più Forum per approfondimenti e dibattiti e meno occasione per apprendere di questo o quel service che è stato attuato sul territorio (a queste finalità assolvendo egregiamente, e sempre meglio al suo compito il sito distrettuale nelle parti dedicate alle cronache dai Clubs), una serie di notizie dal centro distrettuale e dalla Sede centrale, se ben coordinate, dovrebbero consentire ai nostri soci Lions di restare al passo con i programmi e le iniziative coordinate dal DG o suggerite a livello di sede americana.

Questo è il n° 1 della Newsletters del Distretto 108Ia3.

Nell’intendimento dei suoi Autori questo foglio elettronico dovrebbe essere diretto ai Lions del Distretto, che hanno a cuore un’informazione costante, puntuale, priva di formalismi inutili ma che dia il senso del nostro operare di Lions, attenta al Codice dell’Etica ma aperta anche al “cambiamento nel solco della tradizione”, punto di incontro di diverse esperienze che “La voce del DG” mai si stancherà di guidare, programmare e pianificare nella direzione più confacente a quella auspicata dal Presidente internazionale Barry J. Palmer.