Comitato Tutela e Salvaguardia Ambiente e Territorio, proposta per mini conferenze nelle scuole.

Carissimo Presidente,

come Coordinatore del Comitato Tutela e Salvaguardia Ambiente e Territorio ho il piacere di proporti, con l’approvazione del nostro DG Dabormida, un’idea di lavoro per il tuo Club.

Essa consiste nel portare negli ambienti scolastici la voce dei Lions attraverso una conferenza dal seguente tema (già oggetto di un evento in fase di programmazione per il mese di marzo a Bra):

Le forme alternative di energia per usi civili, fonti energetiche alternative ed integrative:

• solare,

• fotovoltaico,

• geotermico,

• eolico,

• idroelettrico.

Sensibilizzare le nuove generazioni su argomenti di questo tipo è da sempre uno dei principali obiettivi del Lionismo Internazionale e locale.

Il mio gruppo di “lavoro” è quindi ben lieto di poterti offrire la sua collaborazione, partendo dai relatori (Marco Orsi, nella sua qualità di docente Universitario, in primis), al fine di poter offrire alle tue realtà scolastiche territoriali, la cui sensibilità saprai valutare meglio di chiunque, la possibilità di poter coinvolgere le scolaresche in incontri su argomenti ambientali di grande attualità.

Ricorda inoltre che, per dare un taglio Lionistico al tutto, potremo sempre fare affidamento sui componenti locali del GMT/GLT.

Mi permetto di invitarti a riflettere su questa proposta.

Come il nostro DG ha più volte affermato, noi Comitati siamo venditori di sogni: Ascolta con il cuore e trasforma i sogni in realtà.

Attendiamo fiduciosi tue notizie, aperti a sposare qualsiasi altra idea inerente il tema ambientale .

Un abbraccio da tutti noi.

Coordinatore: Mauro Bianchi (LC Savona Torretta) email: bm5746@gmail.com

membri:

Marco Orsi (LC Acqui terme Host) Franco Leoncini (LC Cortemila)

Luca Maggiorotto (LC Asti Alfieri) Alberto Marabotto (Leo Club Albenga)