LC Savona Torretta – meeting con ospite il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

Questo giovedì il nuovo comandante dei Carabinieri di Savona Alessandro Parisi ha accolto con piacere l’ invito a tarscorrere con noi una nostra serata.

Una visita del tutto informale, ma di elevatissa sostanza dati gli argomenti che il nostro Presidente ha via via sollecitato con un’intervista serena e piacevolissima fatta di esprienze personali ed aneddoti tratti da un Curriculum di grande spessore e contenuto.

Il Comandante non si è sottratto anzi, perfettemanete a suo agio fra di noi, ha con piacere esposto i suoi punti di vista sulla visione della sicurezza in Italia e a Savona in particolare. Momenti importanti ed anche commuoventi come quando ci ha testimoniato la vita dei nostri militari a Sarajevo.

Ospiti della serata gli amici Gianni Carbone e Gimmi Moretti, che hanno contribuito alla discussione con testimonianze dell’attività e dell’impegno della nostra Associazione nei confronti delle Istituzione e del simbolo della nostra Patria.

Quasi senza accorgersene siamo arrivati ben oltre le undici e ci siamo lasciati con un arrivederci, magari proprio alla consegna del Tricolore agli aluni delle quinte classi delle scuole primarie savonesi del 14 marzo p.v.