Il Lions Club Pinerolo Acaja organizza “La 10mila degli Acaja”

In coerenza con quanto internazionalmente perseguito dal Lions Club International che ha fra i suoi scopi quello di attuare, fra l’altro, service a favore della collettività, di situazioni di disagio, di iniziative di solidarietà, il Lions Club Pinerolo Acaja da due anni organizza una manifestazione sportiva denominata “La 10mila degli Acaja” i cui proventi saranno devoluti quale contributo al Centro Addestramento del “Servizio Nazionale cani guida per non vedenti” di Limbiate (MI)  per l’addestramento e l’assegnazione di un cane guida da destinare ad un non vedente e per il contributo all’acquisto di un mezzo polifunzionale per la Croce Verde di Pinerolo .

La 3^ edizione della manifestazione si svolgerà domenica 6 aprile 2014, come detto organizzata dal Lions Club Pinerolo Acaja, di concerto con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL), l’A.S.D.Atletica Cumiana Stilcar, con la collaborazione della Pro-Loco Pinerolo e del Comune di Pinerolo .

La manifestazione si svolgerà interamente su un percorso attraverso le vie cittadine di Pinerolo con partenza ed arrivo in piazza Vittorio Veneto lato nord e si articolerà in una gara podistica competitiva di 10 Km valida per il campionato assoluto per le Società ed inserita nel calendario regionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) riservata agli atleti/e in regola con il tesseramento FIDAL ed in una gara non competitiva di 5 Km aperta a tutti .

10mila 2013

premiazione[1]