13 Aprile 2014: Lions Day del Distretto 108Ia3 a Diano Marina

Un folto afflusso di Lions ha caratterizzato la giornata dell’orgoglio lionistico che si é tenuta quest’anno nella splendida cornice di Diano Marina, sotto l’accorta regia dei locali Lions Club, Diano Marina Host e Diana Marina Golfo. – Erano rappresentati più di cinquanta clubs dei sessantuno del Distretto. – La giornata non era iniziata sotto i migliori auspici perché il cielo plumbeo non faceva ben sperare ma a parte una spruzzata di pioggia in coincidenza con la posa della corona al monumento ai Caduti, é stata allietata dall’arrivo dei primi caldi raggi stagionali. – La manifestazione si é svolta nel locale Teatro attraverso la consegna degli attestati di appartenenza al Lions dei nuovi soci, la consegna del premio per il miglior Poster della Pace del Distretto e degli attestati di partecipazione all’Accademia di Lionismo. Particolarmente toccante é stata la celebrazione dei 200 anni dell’Arma dei Carabinieri attraverso la rievocazione di alcuni momenti di storia della Benemerita in particolare quello della famosa carica di Pastrengo che segnò la vittoria delle truppe savoiarde su quel campo di battaglia, punta di diamante della prima guerra di indipendenza. A comandare quello squadrone di Carabinieri fu Alessandro Negri di Sanfront che grazia alla sua audace sortita, a capo di tre squadroni di carabinieri a cavallo riuscì a rompere il fronte nemico ed a gettare la basi per la vittoria in quel teatro di guerra. Nel cuore della manifestazione c’é stato inoltre l’intervento del PCC Gabriele Sabatosanti Scarpelli che ha dato ancora una volta una lezione di Lionismo ai presenti in sala, sempre attenti in ogni momento della giornata .

RDB

Le Foto