Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri, Progetto ‘Vision 2020’, consegnati 111 occhiali

Il Lions Club Riva Santo Stefano Golfo delle Torri domenica 18 maggio ha consegnato le scatole contenenti gli occhiali raccolti tramite le Farmacie del comprensorio (Riva Ligure, Pompeiana, Cipressa, Costarainera, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al mare) ed alcune agenzie bancarie.

“In pochi mesi – spiega il Presidente Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri Ivano Rebaudo – sono stati raccolti 111 occhiali: è doveroso dire grazie a tutte le persone che hanno lasciato nelle apposite scatole i loro occhiali non più utilizzati o rotti. Si prevede di aumentare i punti di raccolta, per dare modo a più persone di partecipare attivamente a questo service che, tramite un gesto di altruismo semplice ed efficace, porterà benefici a persone con difficoltà visive.

Infatti i Lions, conosciuti per l’opera che svolgono a favore dei non vedenti e delle persone con problemi di vista, fanno parte del progetto Vision 2020 che ha l’obiettivo di contribuire ad eliminare cecità evitabile e curabile entro l’anno 2020.
In molte zone del mondo i Lions dedicano il loro tempo e services per raccogliere e poi preparare gli occhiali da vista per la distribuzione, pulendoli e suddividendoli in base alla prescrizione. Poi missioni sponsorizzate dai Lions Clubs ed altri gruppi si recano nelle nazioni in via di sviluppo per distribuire gli occhiali donati”.
articolo dal quotidiano online “Sanremonews”