Il Lions Club Albissola Marina e Albisola Superiore – Alba Docilia, capitanato dal Presidente Vilder Vanz, ha partecipato al Mercatino di Natale organizzato dal Comune di Albissola Marina Domenica 8 Dicembre, con un banchetto situato in Piazza del Popolo.
L’obiettivo era quello di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale S. Paolo di Savona. L’allegro e colorato banchetto è stato allestito e condotto da un nutrito gruppo di soci, che si sono avvicendati durante l’intera giornata per proporre ai passanti i simpatici articoli esposti.
Alcune socie del club hanno dedicato un po’ del loro tempo nella realizzazione di piccoli oggetti regalo, addobbi tradizionali e originali arredi per la tavola di Natale: i simpatici prodotti artigianali, confezionati anche con materiale di riciclo, hanno riempito i tavoli dell’esposizione e sono stati molto apprezzati da visitatori ed acquirenti.
Il ricavato dell’iniziativa sarà un primo passo per raggiungere uno dei propositi di quest’anno, rivolto all’acquisto di attrezzature per il reparto di Ginecologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona. Il Club ha infatti accolto l’appello dell’attuale primario Dott. Volpi, impegnato nella ristrutturazione e riorganizzazione del reparto, che evidenzia la necessità di attrezzature più moderne e funzionali. Nella convinzione che un sostegno a tale richiesta sia un modo fattivo per servire efficacemente il territorio, il Club avvierà altre iniziative per raggiungere l’ambizioso obiettivo che si è proposto.
Silvia Scotti