“Chi ha paura delle vaccinazioni?” Convegno del Lions Club Mondovì con l’ASL CN1

moderatore e relatori convegno Lions Mvi_Asl CN1Sabato 21 marzo a Mondovì si é tenuto un convegno, organizzato dal Lions Club Mondovì Monregalese in collaborazione con l’ASL CN1, dal titolo “Chi ha paura delle vaccinazioni?” in cui Medici esperti del settore sono stati disponibili al pubblico per informare e dissipare dubbi sull’importanza della pratica vaccinale, in un momento in cui informazioni non sempre corrette transitate nei social network e mezzi di comunicazione di massa hanno ingenerato dubbi nella popolazione.

L’incontro si è aperto con i saluti delle autorità lionistiche ed istituzionali ed ha presentato ed introdotto i relatori il dottor Domenico Montù, Direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica AslCN1.

La dr.ssa Anna Bertorello (Dirigente medico Servizio Igiene e Sanità Pubblica) ha aperto la tematica con cenni di storia delle vaccinazioni ed evoluzione dei vaccini; la dr.ssa Renata Barberis (Dirigente medico Servizio Igiene e Sanità Pubblica) ha illustrato le strategie vaccinali in Italia e il dottor Daniele Tarò (Pediatra) ha concluso con l’importante ruolo del Pediatra di Famiglia.