Comitato Musica (Paolo Cavallo) relazione per Asti

Caro Roberto, Cari Officers,

mentre, nel salutarVi, mi scuso per la mia assenza di quest’oggi, causata da motivi di lavoro, mi è gradita l’occasione per richiamare la Vostra attenzione sul progetto I concerti delle circoscrizioni.

Si tratta, come già sperimentammo lo scorso anno, di un cartellone da condividere e strutturare insieme ai club del Distretto 108IA3 per poter offrire buona musica ai nostri soci e alla Società in cui tutti noi lavoriamo, utilizzando queste serate, al netto delle spese, per raccogliere fondi da destinare a services a scelta dei club coinvolti nell’organizzazione dell’iniziativa.

Ricordo a tutti che è necessario programmare per tempo questi eventi, stabilendo i temi cardine su cui impostare l’offerta culturale-musicale (un concerto monografico, una retrospettiva, un convegno, una conferenza concerto, un ascolto guidato con interventi dal vivo ecc.) e suddividendo i costi in modo chiaro e trasparente fra tutti i club che intendono aderire al progetto.

Per ora sono pervenute le seguenti dichiarazioni d’intenti:

1) Concerto del chitarrista Corrado Cordova (Accademia Montis Regalis) di Mondovì. Proponente: Simona Cuneo (figlia del socio Michele Ajmone Cuneo, Lions Club Carrù-Dogliani). L’evento dovrebbe riguardare la biografia artistica del compositore e chitarrista otto-novecentesco Augustin Barrios-Mangoré.

2) Concerto del soprano Anna Maria Ottazzi (socia del Lions Club Alassio Baia del Sole) e dell’ensemble T.R.A.M.A. L’evento si baserà sulle musiche di Franz Liszt e il suo amore per l’Italia.

3) Concerto del jazzista Gianni Basso, organizzato dal Presidente del Lions Club Luserna S. Giovanni- Torre Pellice, Carlo Travaglini.

Le date sono ancora da definire. La preparazione del volantino informativo e del file pdf pronto per la stampa di tutti gli eventi sarà preparato dal sottoscritto, una volta che essi siano stati confermati (entro e non oltre il prossimo 15 dicembre alla mail: cavallo1973@gmail.com).

Ringrazio per l’attenzione e rinnovo i miei saluti a tutti Voi.

Paolo Cavallo