DISTRETTO LIONS 108 Ia3

Comitato Musica (Paolo Cavallo) relazione per Asti

Comitato Musica (Paolo Cavallo) relazione per Asti

Caro Roberto, Cari Officers,

mentre, nel salutarVi, mi scuso per la mia assenza di quest’oggi, causata da motivi di lavoro, mi è gradita l’occasione per richiamare la Vostra attenzione sul progetto I concerti delle circoscrizioni.

Si tratta, come già sperimentammo lo scorso anno, di un cartellone da condividere e strutturare insieme ai club del Distretto 108IA3 per poter offrire buona musica ai nostri soci e alla Società in cui tutti noi lavoriamo, utilizzando queste serate, al netto delle spese, per raccogliere fondi da destinare a services a scelta dei club coinvolti nell’organizzazione dell’iniziativa.

 Ricordo a tutti che è necessario programmare per tempo questi eventi, stabilendo i temi cardine su cui impostare l’offerta culturale-musicale (un concerto monografico, una retrospettiva, un convegno, una conferenza concerto, un ascolto guidato con interventi dal vivo ecc.) e suddividendo i costi in modo chiaro e trasparente fra tutti i club che intendono aderire al progetto.

 Per ora sono pervenute le seguenti dichiarazioni d’intenti:

1) Concerto del chitarrista Corrado Cordova (Accademia Montis Regalis) di Mondovì. Proponente: Simona Cuneo (figlia del socio Michele Ajmone Cuneo, Lions Club Carrù-Dogliani). L’evento dovrebbe riguardare la biografia artistica del compositore e chitarrista otto-novecentesco Augustin Barrios-Mangoré.

2) Concerto del soprano Anna Maria Ottazzi (socia del Lions Club Alassio Baia del Sole) e dell’ensemble T.R.A.M.A. L’evento si baserà sulle musiche di Franz Liszt e il suo amore per l’Italia.

3) Concerto del jazzista Gianni Basso, organizzato dal Presidente del Lions Club Luserna S. Giovanni- Torre Pellice, Carlo Travaglini.

 Le date sono ancora da definire. La preparazione del volantino informativo e del file pdf pronto per la stampa di tutti gli eventi sarà preparato dal sottoscritto, una volta che essi siano stati confermati (entro e non oltre il prossimo 15 dicembre alla mail: cavallo1973@gmail.com).

 Ringrazio per l’attenzione e rinnovo i miei saluti a tutti Voi.

Paolo Cavallo