Dario Zunino presidente dei Leo italiani

Dario Zunino, attuale Presidente Leo del nostro Distretto 108Ia3, è stato eletto Presidente del Multi Distretto Leo 108 ITALY: sarà quindi lui a guidare i Leo italiani, associazione giovanile del  Lions Clubs International che vanta oltre tremila iscritti nel nostro Paese.
Nel corso del “NazioLeo 2012”, il Congresso Leo Del MultiDistretto Italy tenutosi nel passato week-end a Firenze, Dario, che entrerà in carica il prossimo luglio, si è affermato in modo netto (122 voti, 66% delle preferenze): la sua vittoria è stata proclamata alla presenza di Nando Anselmi, Presidente del Consiglio dei Governatori Lions.

A passargli il testimone sarà l’attuale PMD Davide Brillo in occasione dell’avvio del nuovo Anno Sociale 2012/2013.

Dario  è nato ad Albenga (SV) nel 1982, laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, più volte Presidente del Leo Club Albenga, è giunto alla vetta dei Leo italiani dopo una lunga militanza nell’associazione,  durante la quale ha rivestito importanti incarichi, sia al livello distrettuale che multidistrettuale.

E’ figlio del nostro PDG Franco Maria Zunino.

Ad affiancarlo alla guida del Multi Distretto Leo 108 ITALY, sarà Maria Pia Calabrese, del Distretto Leo 108 Ab.

“Emozionato, anzi commosso, orgoglioso e carico per l’elezione”, sono state le prime parole di Dario Zunino, che si è affidato a Facebook per condividere con i tanti amici il risultato ottenuto. “Grazie a tutti per il supporto e l’affetto che mai mi avete fatto mancare. Si dice che la felicità è reale solo se condivisa per cui io non posso che essere doppiamente felice, trovandomi ad affrontare questo importante incarico al fianco di una fantastica Maria Pia Calabrese”.

A Dario un grande augurio da tutti i Lion del distretto 108Ia3.

.

________________________________________________________________________________________________