EXPO – notiziario nr.1

logo_expo_

.….dal “Comitato Nazionale Lions Expo”

Ultime notizie:

le attività da svolgere nei sei mesi dell’esposizione sono state tutte definite e pubblicate sul sito distrettuale. Il nostro Distretto sarà protagonista dell’evento “Tutela dell’ambiente ed il risparmio energetico” insieme ad altri sei Distretti (108Ib1, 108Ib2, 108Ib4, 108Tb, 108L e 108Ya) il giorno 24 Giugno 2015 presso l’Auditorim di Cascina Triulza. Si avvicenderanno numerosi relatori che sono i rappresentanti delle varie Università Italiane e delle Istituzioni Pubbliche (CNR – ENEA – ARPAL) che si occupano professionalmente degli argomenti precitati.

il presidio (15/21 giugno 2015) è stato in buona parte completato ma considerata la data dell’ impegno ancora lontana, si presume che possa essere oggetto di ulteriori ritocchi. La formazione dei Soci partecipanti potrebbe essere realizzata “e-learning”, comunque entro breve sarà inviata agli interessati la documentazione che il Comitato sta preparando per dare un indirizzo univoco e fornire un’immagine di efficienza dell’Associazione.

la “Giornata Lions del 6 Giugno 2015”, ha suscitato interesse e si prevede una partecipazione adeguata. E’ emersa l’opportunità di organizzare un viaggio in pullman granturismo per il predetto evento.

i biglietti di ingresso al prezzo agevolato di Euro 20,00 sono stati richiestissimi. L’originaria prenotazione di 800 esemplari è stata aumentata a 1.500 ed ultimamente incrementata di altri 100 biglietti recuperati presso altri Distretti. Continuano a pervenire richieste che si spera di poter soddisfare. Un primo gruppo di Club ha già ricevuto, con posta certificata, 906 biglietti ed in questi giorni saranno inviati, sempre con posta certificata, 483 biglietti per un secondo gruppo di Club. Successivamente saranno soddisfatte le ultime richieste.

il palinsesto da trasmettere durante la settimana di presidio sarà costruito con fotografie e/o filmati (JPG – “Full HD” MP4) riguardanti i service effettuati purché coerenti con i punti tematici di Expo. Questo materiale è stato richiesto ai Club l’8 aprile scorso e si spera in un sollecito riscontro.

Alle prossime informazioni.

Carlo Calenda