DISTRETTO LIONS 108 Ia3

Global Action Team (GAT)

Global Action Team (GAT)

Il Global Action Team riunisce il Global Leadership Team (GLT), il Global Membership Team (GMT) e il Global Service Team (GST) di nuova formazione, creando un approccio unificato alle tre aree principali della nostra associazione.

Il Global Action Team riafferma la visione di LCI e di LCIF, e ravviva la passione per il service tra i Lions e i Leo.

 

I Lions esistono per servire. Al fine di servire bene, abbiamo bisogno di soci impegnati e di leader capaci. Il Global Action Team è stato creato in modo da poter continuare a servire ogni giorno un numero maggiore di persone nel mondo. Tutti i Lions fanno parte del Global Action Team.

 

Obiettivi

Tre sono i nostri obiettivi: incidere su oltre 200 milioni di persone attraverso il service, incrementare l’affiliazione portandola a 1,7 milioni di Lions e Leo e offrire opportunità formative a più di 500.000 soci entro il 2020.

L’attenzione è incentrata sui club

Ogni club ha Lions che servono nei team GLT, GMT e GST, e il presidente di club presiede il Global Action Team per il club. Si tratta di un approccio dal basso verso l’alto, che colloca i club al centro dell’azione. 

Il punto focale è il lavoro di squadra

Il Global Action Team mette l’intera rete Lions al lavoro per i club. Riunisce il GLT, il GMT, e il GST a sostegno dei club. Si tratta di un approccio basato sul club nella sua interezza che può infondere energia a ogni club. Si può trovare aiuto dappertutto. 

Service innovativo

Il GST aiuta i club a individuare le risorse e ad utilizzare le migliori pratiche per migliorare i progetti e il loro impatto. I progetti di service di qualità fanno sì che i soci ritornino ed aiutano ad attirare nuovi soci che vogliono servire le loro comunità. 

Sviluppo della leadership

Il GLT fornisce opportunità di sviluppo della leadership che rendono i Lions in grado di essere dei leader e servire la propria comunità. I leader forti possono contribuire ad incrementare l’affiliazione (membership), incoraggiare a svolgere nuovi progetti di service ed assicurare che i club abbiano successo. 

Una membership solida

Il GMT può aiutare i club a mettere a punto dei programmi efficaci di crescita associativa al fine di attirare nuovi soci. Inoltre, può aiutare i club a offrire un’ottima esperienza associativa che indurrà sia i soci nuovi che quelli vecchi a restare nel club. Avere più soci significa che i club possono offrire più service alla comunità. 

La leadership, la membership e il service incidono l’una sull’altro

Ognuno di queste aree fondamentali influenza le altre. I grandi leader possono rafforzare la membership e il service. Un grande service può ispirare nuove persone interessate a servire ad unirsi a noi e offre ai Lions l’opportunità di mettersi alla guida di progetti. E la crescita associativa potenzia l’impatto del service e produce nuovi leader che possono guidare i club in futuro.