Grande successo per le due Cene al Buio organizzate dal Lions Club Acqui Terme Host e dal Leo Club Acqui

Il Lions Club Acqui Terme Host ed il Leo Club Acqui hanno organizzato, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Alessandria, due “Cene al Buio” nelle serate di mercoledì 20 novembre e di venerdì 29 novembre. La prima cena è stata proposta come intermeeting ed ha visto la partecipazione di più di trenta soci tra Lions e Leo; il secondo appuntamento, aperto alla cittadinanza, ha riscosso un successo inaspettato con più di cinquanta ospiti. Entrambe le serate, svolte presso il salone degli Alpini di Acqui Terme, hanno permesso di sperimentare in maniera molto forte la situazione di handicap vissuta nel quotidiano da ciechi ed ipovedenti. Si è dunque trattato di un service molto “Lionistico” vista la qualifica di “Cavalieri della cecità” che da decenni caratterizza nel mondo la nostra Associazione. L’occasione ha consentito di devolvere parte del ricavato delle cene alla sezione di Alessandria dell’UICI. Alcuni loro membri, inoltre, sono stati i camerieri della serata rendendo l’esperienza ancora più suggestiva.