I Lions al Salone del Libro di Torino 2017

Salone del Libro di Torino 2017 - I Libri dei Lions

Il Lions Clubs International Multidistretto 108 Italy sarà presente al “30º SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO” che si terrà a Torino negli spazi fieristici del LINGOTTO da giovedì 18 a lunedì 22 maggio 2017. Avremo uno spazio d’angolo di 24 mq, nel padiglione 3, stand S80. Sarà un momento di grande visibilità mediatica e la nostra Associazione, oltre a essere presente con una sua pagina sulla Pianta Guida del Salone (distribuita a ciascun visitatore), sarà l’organizzatore di molti eventi culturali di interesse non solo lionistico.

Di particolare importanza due convegni organizzati dal MD:

• Sabato 20, ore 13:30, sala Argento: “Donne, la sfida per i prossimi 100 anni. Impegno per la parità o parità per l’impegno?”
  • Domenica 21, ore 10:30, sala Argento: “100 anni di Lions: la cultura del servire”.

Fra i molti interventi all’interno dello stand, vi riportiamo quelle dei soci Lions del nostro Distretto 108 Ia3.

• Sabato 20, ore 18:00 – Beppe Gandolfo (LC Cortemilia e Valli) presenterà la sua collana “Un anno in Piemonte”
  • Domenica 21, ore 11:30 – Idolo Castagno (LC Costigliole d’Asti) “Il Lionismo” Viaggio nell’Associazione dalle origini ai giorni nostri
  • Domenica 21, ore 12:15 – Maria Rita Mottola (LC Moncalvo Aleramica) “Il Diritto al Nome” Il diritto alla propria identità in una narrazione stimolante e intrigante
  • Domenica 21, ore 15:30 – Nicola Ghietti (LC Carmagnola) “La Seta di Renzo” Romanzo storico piemontese del 17° secolo, la continuazione dei Promessi Sposi
  • Domenica 21, ore 16:10 – Carla Forno (LC Asti Host) “Le Amate Stanze” Viaggio nelle case di poeti e artisti a partire dalla casa di Alfieri ad Asti
  • Domenica 21, ore 16:50 – Oscar Bielli (LC Nizza Monf. Canelli) “Le Parole che hanno fatto la Storia” Una ricerca storica, attuata su più argomenti, che spazia nel tempo e nello spazio privilegiando personaggi ed eventi meno noti.