RINVIATA AL 1 GIUGNO, CAUSA MALTEMPO, LA CAMMINATA STRIDES DI SAVONA

Sabato 1° giugno, a Savona, dalle ore 10,30 alle ore 12,30, avrà luogo la camminata di sensibilizzazione sul diabete, che vedrà il lungomare percorso dai partecipanti in maglietta gialla, che, con il bleu, è il colore simbolo del Lions Clubs International. La data prevista del 18 maggio è stata rinviata causa avverse previsioni meteo.
Il gruppo di Savona partirà da Piazza Eroe dei Due Mondi (Prolungamento a mare) e arriverà ai giardini Rita Levi Montalcini (loc. Fornaci, presso la Gelateria CORA ), dove incontrerà i partecipanti all’evento provenienti da Vado e Spotorno, che a loro volta partiranno dalla SMS Giardino Serenella , per poi dirigersi tutti insieme in p.zza Sisto IV. Qui sarà possibile effettuare lo screening sul diabete, effettuato da personale medico e paramedico in collaborazione con l’ASL 2 di Savona e l’Associazione Savonese Diabetici. La camminata è aperta a tutti: a uomini e donne, ai disabili, ai giovani e meno giovani ed anche ainostri amici a quattro zampe! È gratuita con offerta libera che sarà devoluta all’AILD per la ricerca.

Comunicato stampa integrale