Il Governatore Gianni Carbone ha visitato i Lions Clubs Sanremo Matutia e Sanremo Host

Il 18 ottobre 2012 sera con un tocco di campana si è aperto il meeting dei clubs Lions (Sanremo Host e Matutia) e del Leo Club Sanremo che hanno ricevuto Gianni Carbone governatore del distretto Lions 108 IA3 per la consueta visita ai clubs della massima autorità lionistica del basso Piemonte e parte della Liguria fino ad Arenzano.

Accompagnato dalla moglie Silvia e dal vice Governatore Gianni Rebaudo, Carbone socio del Lions Club Alassio e ufficiale dell’Aereonautica Militare Italiana è stato accolto dai presidenti Gianni Ostanel del Lions Club Sanremo Matutia, Enza Muto Santaniello del Lions Club Sanremo Host e Tommaso Buschiazzo del Leo Club Sanremo, oltre che dagli officers distrettuali.

Prima di dare al via al momento conviviale Gianni Carbone ai presenti in sala ha detto: “Quanta attività, si respira operatività, è bello immergersi in un mondo di service. Le basi importanti di tutto questo sono i club, dove si respira la territorialità oltre ad essere accomunati tutti dal motto “We Serve”.” Ha poi aggiunto: “Fondamentale la formazione dei soci ed anche la comunicazione tra i Lions e l’esterno. Quest’anno tra i miei obiettivi del mio anno ci sono i giovani, come i Leo, vicini alla realtà che cambia e una risorsa da tenere in considerazione”.

Ma non solo anche l’ambiente e la LCIF, ovvero la fondazione internazionale Lions, saranno i service che a livello distrettuale Gianni Carbone e tutti i suoi soci porteranno avanti. In primis per la LCIF ci si adopererà per contrastare il morbillo nelle nazioni in via di sviluppo, l’obiettivo è di vaccinare 147 milioni di bambini.

Il meeting conviale è stato anche l’occasione per premiare alcuni soci per laloro attività o permanenza nel club. Come ad esempio il socio dell’Host Alberto Suetta per i suoi 40 anni di affiliazione o i premi 100% alle socie Sara D’Amico Muià, Maria Luisa Gizzi Ballestra, Sandra Solerio, Marisa Squillace, Cristina De Francisi, Gianni Ranise, Ileana De Marchi, Giuliana Marelli, Roberto Revello, Giovanna Fogliarini, Paola Ricolfi del Sanremo Matutia ma anche Giorgio Cravaschino, Enzo Benza, Enza Muto Santaniello, Piero Orso.