Il LC Loano Doria dona 300 borracce in alluminio ai bimbi delle materne e degli asili nido

Giovedi 1° Ottobre Salvatore Massimo Telese, quale Presidente del Lions Club Loano Doria, ha consegnato alle scuole materne ed agli asili nido di Loano 300 borracce di alluminio con cui gli alunni potranno sostituire le bottigliette di plastica.

Sia al nido d’infanzia “Stella Stellina”, all’asilo comunale “Simone Stella”, alla “Piccola Opera” come alle Rossello, il gesto del Lions Club Loano Doria è stato accolto con grande entusiasmo, percependone l’importanza nell’incoraggiare i bimbi a ragionare ed agire nel rispetto della natura.

Grazie alla ideazione grafica di Cesare Vignola le borracce sono, oltre che utili, anche belle, ed anche questo aspetto invoglierà un loro uso costante, anche al di fuori dell’ambito scolastico.

“Oggi doniamo ai nostri piccoli concittadini 300 borracce in alluminio – ha detto il Presidente Telese durante la consegna – se calcoliamo il numero di bottiglie che questi contenitori riutilizzabili saranno in grado di sostituire ogni giorno, è facile comprendere quanta plastica andremo a risparmiare, e quindi quale impatto abbia sull’ambiente un gesto semplice come questo”.

Il Sindaco di Loano Luigi Pignocca, presente alla cerimonia di consegna insieme all’Assessore Enrica Rocca ed alla Dirigente scolastica Rossella Fossati, si è complimentato con i Lions loanesi per il loro fattivo contributo verso un quotidiano sempre più plastic-free, un orientamento ampiamente condiviso dall’Amministrazione di Loano.

L’idea di sensibilizzare i bambini, ed attraverso loro gli adulti, alla necessità di un comportamento più consapevole per salvaguardare la nostra Terra, era stata inizialmente promossa dal Lions Club Loano Doria lo scorso anno, quando vennero consegnate agli alunni delle scuole elementari loanesi 460 borracce. Adesso, con questa ulteriore distribuzione, l’attuale Presidente Massimo Telese ha voluto dare ulteriore slancio all’iniziativa.

Anche il Presidente della Fondazione Stella-Grossi, Riccardo Ferrari, ha avuto piacere di ringraziare con una targa il Lions Club Loano Doria per l’attenzione dimostrata negli anni verso le esigenze del territorio.