Il libro parlato: 10.000 audiolibri alla Biblioteca astense grazie al LC Asti Alfieri

Nei giorni scorsi la Presidente del Lions Asti Alfieri, dottoressa Roberta Pistone, unitamente a diversi soci del Club, ha presentato presso il Polo Universitario UniASTISS, il service “Il libro parlato Lions”, al cospetto di Autorità lionistiche, cittadini, docenti ed Autorità Istituzionali. La  Presidente ha aperto i lavori presentando la convenzione e le finalità del progetto (maggiori info reperibili su internet). Tale iniziativa permetterà di accedere, per i prossimi tre anni, ad una banca dati, fornita di 10.000 (diecimila) audiolibri (maggiori info presso la nostra la biblioteca). La firma dell’accordo è stato ufficializzato tra la Presidente Pistone e la Direttrice della Biblioteca Donatella Gnetti. Il Lions Club Asti Alfieri, si è impegnato a farsi carico di tutte le spese del progetto per i prossimi tre anni. Si sono poi succeduti gli intervento del Sindaco della Città di Asti Maurizio Rasero e del Secondo Vice Governatore del Distretto Lions 108ia3 dottor Franco Marrandino. A seguire l’atteso convegno sulla Dislessia organizzato dalla Sez. AID di Asti (Associazione Italiana Dislessia), presente con la sua Presidente Jolanda Scafidi in collaborazione con il Lions Club :” DSA E GENITORI STRUMENTI E STRATEGIE DI APPRENDIMENTO DIDATTICI E LEGALI”. Sono, tra l’altro, intervenuti l’ Officer Distrettuale Luca Mellano, il dottor Mauro Bianchi Coordinatore Nazionale e Distrettuale Comunicazione esterna Lions, che ha trattato: ” Comunicare bene per donare meglio”. A concludere c’è stato l’apprezzato intervento della Coordinatrice Distrettuale Dottoressa Roberta Rota, Formatrice AID e Pedagogista Clinica che ha relazionato su ” Le strategie di apprendimento”. Hanno altresì presenziato Presidente Libro Parlato Lions Dr. Giulio Gasparini, Officer Distrettuale Luca Mellano.