Il Lions Club Busca e Valli ha organizzato la “Cena solidale”

IMG_0651Durante la cena solidale organizzata dal Lions Club Busca e Valli lo scorso 3 dicembre, sono stati raccolti dei fondi da destinare al soddisfacimento dei bisogni primari dei giovani studenti del territorio a cui le famiglie, in grave difficoltà economica, non riescono a sopperire. Si è trattato dunque d’intervenire sia per quanto riguarda i buoni mensa, che per quanto riguarda il pagamento degli abbonamenti a scuolabus per i più piccini e pullman per i più grandi. La raccolta è stata fatta interamente dai Lions, tramite una lotteria i cui premi sono stati raccolti sia da svariati negozi del territorio di Dronero, Caraglio, Busca, ma anche direttamente dai soci stessi del club che hanno comprato prima i doni da mettere in palio e dopo comprato i biglietti della lotteria. Si fa presente fra l’altro che questa cena, pur potendo essere vista come la tradizionale Cena degli Auguri, è stata invece pagata da ogni socio e non dal club, tramutata quindi non più in una conviviale, ma in un servicIMG_0652e vero e proprio. E’ stata fatta intervenire la comunità, adoperandoci nella pubblicizzazione dell’evento non solo fra amici e parenti, ma anche presso i negozi e con il passa parola, fino ad essere riusciti a radunare ben 190 persone che così hanno partecipato alla lotteria, hanno potuto ascoltare e vedere una parte di ciò che i Lions fanno e del perché lo fanno. Di queste 190 persone, solo 10 erano Lions.