L.C. Pinerolo Acaja – Seminario su Bullismo e Cyberbullismo

2-Locandina_Bullismo_10 feb 2017-page1

Il Lions Club Pinerolo Acaja, in sinergia con il Distretto 108Ia3 Italy e con l’IC Pinerolo I ed il Liceo Porporato di Pinerolo, intende proseguire l’impegno a favore delle scuole del territorio pinerolese proponendo un Convegno sul tema del bullismo e del cyber-bullismo.

L’evento si svolgerà in data 10 febbraio 2017 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso l’auditorium Baralis di via Marro, a Pinerolo e sarà rivolto alle scuole del territorio pinerolese prenotate a seguito della precedente comunicazione del Lions Club Pinerolo Acaja, come ai rappresentanti dei genitori delle classi interessate e ai referenti del Gruppo Noi, uno per ogni istituto di Torino e Provincia. Con gli operatori delle scuole legate a questa associazione sarà possibile scambiare esperienze e riflessioni sul tema del seminario anche in una fase successiva allo stesso, presentando le risultanze delle esperienze compiute dal Lions Club Pinerolo Acaja presso la Scuola Media Statale Filippo Brignone, ora Istituto comprensivo Pinerolo I e valutando progetti futuri.

Relatori del seminario saranno la d.ssa Anna Maria Baldelli, magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni del Piemonte e della Valle d’Aosta, l’avvocato Paola Rolando socia del Club che ha svolto lezioni sul bullismo presso alcune classi, nell’ambito del Lions Quest-Progetto Adolescenza, come l’informatica Gabriella Molinelli e la psicologa dott.ssa Maurizia Natale.

Il dr. Mauro Moretta, veterinario, proporrà il tema del bullismo filtrandolo attraverso gli schemi relazionali uomo-cane, in modo da offrire una chiave di lettura inedita, ma molto pregnante del fenomeno in oggetto.

I docenti interessati sono invitati ad inviare l’adesione entro il 6 febbraio 2017 all’indirizzo di posta elettronica: claudia.varalda@gmail.com

–> Scarica la locandina