L.C.RIVA SANTO STEFANO GOLFO delle TORRI e il TRICOLORE

Il 5 dicembre, nella sala polivalente di Santo Stefano al mare, si è svolto il Service dei Simboli dell’Unità Nazionale con la Cerimonia della Consegna delle bandiere. La Presidente Silvana D’Aloisio ha accolto il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure-San Lorenzo al mare, gli insegnanti ed i bambini delle classi V di tutto il comprensorio. Alla presenza dei Sindaci Pallini e Spinelli, la Presidente ha illustrato gli scopi lionistici e le attività svolte dai Lions in campo internazionale e locale. Gli alunni, già coinvolti dallo scorso anno nella raccolta degli occhiali, hanno avuto modo di parteci- pare ad una attività di volontariato e vedere in un breve filmato come tale iniziativa sia diffusa in tutto il mondo ad opera dei Lions.Inoltre essi hanno consegnato quanto raccolto ed hanno ricevuto nuove contenitori da porre in ciascuna scuola.La past President ha quindi esposto ai ragazzi, in un toccante intervento, le ragioni storiche e civili per cui ciascuno di noi è chiamato ad amare e rispettare il Tricolore. A conclusione tutti,ma proprio tutti ,insieme, hanno cantato l’Inno di Mameli e poi, emozionati,un grande sventolio di bandiere!