La Banca degli Occhi Melvin Jones è in lutto.

E’ scomparso prematuramente il Lion Roberto Linke, Presidente della Fondazione.

A nome della Associazione Amici della Banca degli occhi Melvin Jones desidero da questa pagina rivolgere due ringraziamenti.

Grazie Roberto, per esserTi tanto adoperato anche in questi mesi, nonostante la consapevolezza della malattia, per la nostra Banca. Il Destino non…

Ti ha consentito di ultimare il progetto del nuovo Laboratorio, cui Ti stavi dedicando da tempo. Noi tutti faremo quanto nelle nostre possibilità per la sua realizzazione e Tu continuerai a sostenerlo, ne siamo certi.

Grazie Daniela, per aver voluto donare le sue cornee.

Mi sono trovato stamani nella sala mortuaria mentre si stava predisponendo il loro invio al laboratorio della Banca. Mi hanno profondamente commosso le accorate parole di Tua figlia ” ma li dentro ci sono le cornee di papà ! ” nelle quali parole si percepivano, nitidi e alti, sentimenti di amore e di orgoglio per un atto così importante.

Sì, avere compiuto un gesto meraviglioso. Le cornee, destinate alla consumazione finale, tra qualche settimana torneranno alla loro funzione visiva e permetteranno a qualcuno in trepidante attesa di rivedere la luce. Un altro piccolo miracolo sarà compiuto. Chi ne beneficerà non saprà mai chi ringraziare, e Voi non riconoscerete quelle cornne neppure se vi passassero accanto. In questo sta la nobiltà e la purezza del gesto che avete compiuto.

Santo Durelli (Presidente della Associazione Amici Banca degli occhi)