La sciarpa che scalda il cuore, un service sul territorio del LC Asti Alfieri

Rispondendo ad una richiesta dell’Associazione di volontariato “La Banca Del Dono”, il Lions Club Asti Alfieri, ha raccolto e donato centinaia (circa 300) gomitoli di ottima lana, da far pervenire alle nonnine della Casa di Riposo di Asti. Esse, coordinate dai Servizi Sociali del Comune di Asti, provvederanno a farne delle belle, calde e colorate sciarpe da donare poi ai cittadini più bisognosi, tramite le associazioni caritatevoli astigiane. Nei giorni scorsi, i soci dell’Asti Alfieri hanno “sparso la voce” raccogliendo, tra conoscenti, parenti ed amici, numerosi gomitoli di lana; tutti sono stati supervisionati e selezionati da nonna Maria (93 anni suonati!!!), vicina di casa del cerimoniere del Club. La consegna, effettuata da alcuni soci, durante una semplice cerimonia, è avvenuta alla presenza del Presidente Onorario de “La banca del Dono” (maggiori info su internet), il noto medico-nutrizionista, il prof. Giorgio Calabrese, della signora Caterina Calabrese Presidente dell’Associazione e dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Asti dottoressa Mariangela Cotto. Non è la prima volta che LC Asti Alfieri collabora con “La banca del Dono”, infatti, già l’estate scorsa, furono raccolti notevoli fondi per l’acquisto e la messa in opera di una “Giostrina inclusiva” (per disabili), collocata presso i giardini pubblici; il tutto avvenne tramite un’originale lotteria svoltasi…. “sotto le stelle”.