LC Carmagnola: “La befana vien di note”. Concerto per l’Epifania con canti, musiche e parole.

Ha riscosso grande successo di pubblico il concerto, organizzato dal Lions Club Carmagnola in collaborazione con la parrocchia Santi Pietro e Paolo ed il gruppo vocale e strumentale del III Istituto comprensivo cittadino, tenutosi domenica 5 gennaio nella chiesa Collegiata di Carmagnola. Ben 50 ragazzi, coristi e musicisti, coordinati dagli insegnanti professori Sabrina Appendino e Silvio Vaglienti e supportati dall’organista signor Gianni Becchis, hanno allietato con canti natalizi la bellissima serata. Emozionanti anche i brani che i lettori, signora Pinuccia Becchio e il socio Lions Giancarlo Amedei, hanno proposto al pubblico: amore, armonia, solidarietà, spirito di servizio, altruismo sono stati il “filo conduttore” delle varie letture. Lo spettacolo è stato organizzato per raccogliere i fondi da destinare a due importanti services del Lions Club: l’acquisto della pompa idrica per il mezzo principale dei Vigili del Fuoco (distaccamento dei volontari di Carmagnola) ed il restauro del seicentesco organo della Collegiata. Erano presenti, a testimoniare la sinergia che si è creata fra il Lions cittadino e le istituzioni locali, anche, il vicesindaco Vincenzo Inglese, l’assessore alla cultura Alessandro Cammarata, il parroco don Dante Ginestrone e la dirigente scolastica professoressa Anna Maria Nigro. La partecipazione dei Vigili del Fuoco ha fatto da corollario all’evento.

Ilaria Curletti